TEMA

Catturare il cambiamento del mondo dell’energia in un’immagine. È questa la sfida che Quotidiano Energia, testata specializzata leader del settore edita da Gruppo Italia Energia Srl, lancia con un concorso rivolto a tutti gli appassionati di fotografia.

Il tema scelto per il concorso è “Fotografa l’energia che cambia”.

QE invita così a fermare in un’immagine un mondo in continua evoluzione, quello dell’energia, che può essere scoperto, riscoperto e vissuto con una prospettiva e un occhio differente a seconda dell’interlocutore.

Mobilità, consumo e generazione sono settori che stanno vivendo profonde trasformazioni e che sempre di più coinvolgono da protagonisti gli utenti finali.

 

Le fotografie sono state oggetto di una pre-selezione a cura di Gruppo Italia Energia Srl, editore di Quotidiano Energia.

 

LA GIURIA

Romina Maurizi: direttore responsabile di Quotidiano Energia. Laurea in Scienze Politiche, giornalista professionista specializzata nel settore energetico dove lavora dal 2001.
Camilla Calcioli: Business Development manager di Gruppo Italia Energia, laureata in Scienze della Comunicazione a Milano. Dopo una prima esperienza nel mondo del retail, lavora dal 2010 nel mondo dell’editoria digitale.
Agnese Cecchini: Giornalista, video maker, sviluppa format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE e direttore editoriale di Gruppo Italia Energia
Carla Leveratto: Local Ambassador dell’Art Directors Club Italiano (ADCI) e ha partecipato come giurato a diversi premi nazionali e internazionali.
Antonio Politano: fotografo e giornalista
Maurizio Riccardi: giornalista e fotoreporter
Massimo Sebastiani: Capo redattore centrale, responsabile del sito Ansa.it e dell’area Immagini dell’Ansa
Isabella teresi: giornalista professionista, in Enel dal 2003.

Premi

Le foto sono state valutate da una giuria composta da esperti e rappresentanti delle aziende sponsor del concorso. La giuria ha assegnato, a una fra le rappresentazioni, un premio speciale pari a un buono del valore di 1.000 euro. Tutte le opere selezionate sono oggetto di una galleria fotografica virtuale sulla pagina Flickr di Quotidiano Energia e potranno essere utilizzate dalle testate del Gruppo a corredo di articoli e notizie, sempre citando l’autore.

La serata conclusiva del concorso

TECHNICAL SPONSORSHIP

FRIEND SPONSORSHIP

La foto vincitrice

Le menzioni speciali